LE ILLUSIONI SVELATE

MAIUSCOLO ALTERVISTA

maiuscolo On October - 23 - 2013

Abbiamo visto , qualche tempo fa su You Tube, un meraviglioso spettacolo di mentalismo che ci ha colpito particolarmente.

Il famoso illusionista e mentalista irlandese Keith Barry esegue durante un suo spettacolo una serie di illusioni che abbiamo voluto approfondire.

Prima di tutto godetevi lo spettacolo.

Buona visione.


NESSUNA INTENZIONE DI INFRANGERE IL COPYRIGHT IN QUANTO IL SEGUENTE VIDEO NON E’ PRESENTE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE.
 

E’ uno spettacolo estremamente interessante per la quantità di trucchi eseguiti , ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio.
 



 

Il primo trucco eseguito dal mentalista irlandese con il pubblico e’ un gioco molto semplice , ma di grande effetto.

Il pubblico presente durante lo spettacolo e l’illusionista eseguono lo stesso movimento con le mani , ma la conclusione del trucco e’ totalmente diversa.

Proviamo insieme a capire come funziona:

Gli spettatori e Keith Barry iniziano con il posizionare le mani come l’immagine qui sopra.

Poi viene chiesto al pubblico di ruotare le mani e portarle nella posizione mostrata qui sotto e il mentalista fa la stessa cosa.

Infine viene chiesto al pubblico di giungere le mani , come in segno di preghiera , ma con il pollice rivolto verso il basso, come mostrato nella figura qui sotto.

Una volta raggiunta la posizione che viene mostrata qui sotto , Keith Barry prende qualche secondo di tempo.

Quando diciamo che Keith Barry si prende qualche secondo di tempo , è perchè stacca temporaneamente le mani dalla posizione mostrata qui sopra e indica una persona del pubblico che aveva sbagliato a giungere le mani.

In quel momento la telecamera stacca dalla ripresa sul mentalista e cerca tra il pubblico la persona che aveva commesso l’errore.

E’ proprio in questo momento , d’accordo con la regia che stacca dal suo primo piano, che Keith Barry inverte le proprie mani e le posiziona come nella figura qui sotto.

E’ proprio grazie a questo rapido movimento , non visibile dalle riprese TV , che Keith Barry posiziona le proprie mani in maniera differente rispetto al pubblico , pronto a mostrare a tutti il proprio magnifico trucco.

Per comprendere al meglio il nostro tutorial vi mostriamo qui sotto solo il trucco che abbiamo appena spiegato e osservate attentamente come dopo lo stacco delle telecamere da Keith Barry , le mani del mentalista siano cambiate di posizione.



NESSUNA INTENZIONE DI INFRANGERE IL COPYRIGHT IN QUANTO IL SEGUENTE VIDEO NON E’ PRESENTE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE.
 

Quello che avete appena visto e che abbiamo spiegato nel nostro tutorial è un famoso trucco di illusionismo , già effettuato da altri grandi illusionisti.

Abbiamo trovato su internet il video di David Copperfield , dove esegue lo stesso trucco e come vedrete anche lui approfitta di uno stacco delle riprese Tv per invertire la posizione delle mani.

Buona visione.

NESSUNA INTENZIONE DI INFRANGERE IL COPYRIGHT IN QUANTO IL SEGUENTE VIDEO NON E’ PRESENTE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE.
 

Ora passiamo in esame il secondo trucco effettuato da Keith Barry durante il suo splendido spettacolo.

Dopo il primo trucco eseguito con il pubblico , mostra un filmato dove riesce a dimostrare di saper guidare bendato.

Keith Barry durante questo trucco chiede alla signora che è al suo fianco in automobile di prestare attenzione alla strada , perché attraverso i suoi occhi sarebbe riuscito a guidare totalmente bendato.

In realtà , secondo la nostra opinione , non usa nessun tipo di contatto con la persona che ha di fianco alla guida , ma usa semplicemente un benda truccata.
 

Queste bende truccate funzionano diversamente a seconda di come venga posizionato l’elastico dietro alla testa.
Infatti posizionando l’elastico più in alto o più in basso la visione aumenta o diminuisce fino a sparire totalmente.

Stessa cosa accade con il cappuccio che successivamente , il mentalista posiziona sulla sua testa.

Il funzionamento in questo caso è però diverso , infatti a seconda di come è girato il cappuccio da un lato la visione è nitida , dall’altro la visione è totalmente offuscata.
 

Ecco che con questi due accessori ,il mentalista ha la possibilità di eseguire questo trucco pericolosissimo in piena tranquillità.

Chiudiamo questo post ricordando che entro qualche giorno uscirà la seconda parte del nostro tutorial.
 

 

   Questo e’ tutto saluti dallo staff di MAIUSCOLO.ALTERVISTA

 

 


AVVISO IMPORTANTE – IMPORTANT NOTICE

Il video o l’articolo che abbiamo inserito è frutto di nostre supposizioni sulla possibile soluzione del trucco.Non siamo ne’ maghi , ne’ illusionisti e basiamo le nostre soluzioni su SUPPOSIZIONI che chiunque potrebbe avere dopo aver visto un trucco di magia. Nei nostri video non studiamo nemmeno gli strumenti di magia dei professionisti , per il semplice motivo che si perderebbe quella genuinità nella soluzione del trucco che è propria dei nostri video.

The video or post that we have included are based upon our assumptions about the possible solution to the trick. We are neither ‘magicians, it’ illusionists and base our solutions on assumptions that anyone might have after seeing a magic trick. In our videos/posts we do not study even the magic tools of the professionals, for the simple reason that you would lose that genuineness in the solution of the trick that is typical of our videos/posts.

Fatte queste dovute precisazioni il video o l’articolo deve essere visto/letto a solo scopo informativo , ben sapendo che potreste perdere il piacere dell’illusione.

Be warned that the video or post should be seen / read informational purposes only, knowing that you could lose the pleasure of illusion.

Maiuscolo.Altervista


 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 2 votes)
KEITH BARRY - SPETTACOLO MENTALISMO SVELATO PARTE 1, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Be Sociable, Share!

Comments are closed.

Featured Video
Popular posts
Sponsors