LE ILLUSIONI SVELATE

MAIUSCOLO ALTERVISTA

maiuscolo On August - 1 - 2013

Durante una puntata della sua trasmissione TV , Dynamo è a Miami ed esegue un trucco alquanto semplice , ma di grande effetto.

Dynamo è in un bar di Miami in compagnia di un amico al quale mostra un trucco eseguito con due bicchieri di plastica.

Il grande illusionista inglese riesce a dividere da un bicchiere di the freddo , il ghiaccio dalla bibita in una frazione di secondo.

Per la nostra spiegazione non abbiamo usato del the freddo , ma della Coca Cola , in quanto ogni bibita è funzionale per il trucco , l’importante che il liquido sia colorato e non trasparente.

Per vedere la semplice illusione clikkare nel video qui sotto.

 

 

NESSUNA INTENZIONE DI INFRANGERE IL COPYRIGHT IN QUANTO IL SEGUENTE VIDEO NON E’ PRESENTE SUL NOSTRO CANALE YOU TUBE.

 

Il materiale da usare per effettuare questo trucco è molto semplice, bastano 3 bicchieri di plastica trasparenti e un paio di forbici.

 

Ora prendiamo uno qualsisasi dei bicchieri di plastica e tagliamolo con le forbici, mentre lasciamo intatti gli altri due bicchieri.

 

Tagliate il bicchiere di plastica circa a metà con le forbici e buttate la parte di sopra del bicchiere lasciando invece il fondo.

 

 

A questo punto prendiamo un altro dei bicchieri e creiamo con le forbici un buco sul fondo del bicchiere di un diametro di circa 1 centimetro.

 

Terminata questa operazione avremo tre bicchieri: il primo perfettamente integro , il secondo con un buco sul fondo e il terzo tagliato a metà.

 

Ora inseriamo il bicchiere con il buco sul fondo sopra al bicchiere tagliato per metà creando apparentemente un unico bicchiere.  

 

 

Adesso versiamo all’interno del bicchiere modificato (bicchiere bucato + bicchiere a metà) una bibita colorata insieme a dei cubetti di ghiaccio.

 

A questo punto avremo il nostro bicchiere modificato (bicchiere bucato + bicchiere a metà) con dentro la bibita e il ghiaccio e potremo iniziare il trucco.

Ora impugniamo il bicchiere con la bibita cercando con il mignolo di trattenere il bicchiere tagliato a metà e con le altre 4 dita il bicchiere con il buco sul fondo. 

 

A questo punto avviciniamo il bicchiere modificato all’unico bicchiere originale.

Ora rilasciamo il dito mignolo e il mezzo bicchiere (2) finirà per cadere dentro il bicchiere originale (3) . Il bicchiere con il buco (1) rilascerà il liquido della bibita nel mezzo bicchiere che finirà con il liquido nel bicchiere integro (3).

Il ghiaccio invece presente nel bicchiere (1) non scenderà in quanto piu’ grande del buco che abbiamo precedentemente creato.

 
 

Ovviamente il movimento dei bicchieri va eseguito quasi all’interno dell’unico bicchiere integro e soprattutto i movimenti devono essere estremamente veloci per non destare sospetti.

 
 

Dynamo esegue questo movimento con una naturalezza eccelsa , ma riteniamo che con una buona dose di allenamento si possa ottenere quasi lo stesso risultato.

 

   Questo e’ tutto saluti dallo staff di MAIUSCOLO.ALTERVISTA

 

 


AVVISO IMPORTANTE – IMPORTANT NOTICE

Il video o l’articolo che abbiamo inserito è frutto di nostre supposizioni sulla possibile soluzione del trucco.Non siamo ne’ maghi , ne’ illusionisti e basiamo le nostre soluzioni su SUPPOSIZIONI che chiunque potrebbe avere dopo aver visto un trucco di magia. Nei nostri video non studiamo nemmeno gli strumenti di magia dei professionisti , per il semplice motivo che si perderebbe quella genuinità nella soluzione del trucco che è propria dei nostri video.

The video or post that we have included are based upon our assumptions about the possible solution to the trick. We are neither ‘magicians, it’ illusionists and base our solutions on assumptions that anyone might have after seeing a magic trick. In our videos/posts we do not study even the magic tools of the professionals, for the simple reason that you would lose that genuineness in the solution of the trick that is typical of our videos/posts.

Fatte queste dovute precisazioni il video o l’articolo deve essere visto/letto a solo scopo informativo , ben sapendo che potreste perdere il piacere dell’illusione.

Be warned that the video or post should be seen / read informational purposes only, knowing that you could lose the pleasure of illusion.

Maiuscolo.Altervista


 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)
DYNAMO - TRUCCO DEL THE SVELATO, 9.0 out of 10 based on 6 ratings
Be Sociable, Share!

Comments are closed.