LE ILLUSIONI SVELATE

MAIUSCOLO ALTERVISTA

maiuscolo On July - 26 - 2013

Il grande illusionista Dynamo ha fatto un incredibile giro per Londra levitando di fianco ad un autobus e restando attaccato allo stesso solo con l’aiuto del suo braccio.

Sotto gli occhi increduli di turisti e cittadini della capitale inglese , il grande illusionista dimostra ancora una volta come sia in grado di meravigliare il puibblico con illusioni e magie sempre innovative.

 

Qui di seguito vi mostriamo la straordinaria illusione creata per una collaborazione pubblicitaria di Dynamo con la nota marca di bibite Pepsi. 

 

NESSUNA INTENZIONE DI INFRANGERE IL COPYRIGHT IN QUANTO IL SEGUENTE VIDEO NON E’ PRESENTE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE.

 


A questo punto rimane da porci un quesito ….

… Come ha fatto ???

Per capire come sia stata possibile questa acrobazia da parte di Dynamo siamo andati indietro nel tempo e su internet abbiamo trovato un’ altra illusione molto simile.

L’artista tedesco Johan Lorbeer ci aveva già provato nel 2001 con diverse performance molto simili di cui vi mostriamo le foto qui sotto.

               

Questo artista molto noto in Germania esegue queste performance nei posti piu’ stravaganti , mostrando come si possa vincere la “forza di gravita’”.

L’esibizione è molto simile a quella effettuata da Dynamo a Londra con l’unica differenza che l’ illusionista inglese la esegue attaccato ad un autobus. 

 

 

Per capire come funziona questa fantastica illusione abbiamo ricreato un finto Dynamo che vedete qui a fianco con il braccio aperto pronto a levitare sull’autobus.

 
 
 

L’illusionista ha indossato un braccio finto che è stato precedentemente creato.

Infatti quello che mostriamo segnanalato con le frecce è il nostro finto braccio che è attaccato ad una struttura di metallo che sostiene l’illusionista durante la sua esibizione..

Il vero braccio dell’illusionista è ben nascosto dentro ai vestiti e viene mostrato al pubblico solo il braccio finto attaccato all’autobus.

Quindi concludendo secondo il nostro parere Dynamo riesce ad ottenere questa posizione impossibile , nascondendo sotto i vestiti il suo braccio reale e mostrando il braccio finto che serve come barra di sostegno per il corpo.

 

Su internet abbiamo trovato queste fotografie esplicative di Federico Ridolfi che ringraziamo , che mostrano la struttura e la procedura di vestizione prima dell’esibizione dell’ artista Johan Lorbeer.

Come potete vedere voi stessi , viene creata una struttura di sostegno che è successivamente attaccata a parete e l’artista non fa altro che indossare l’equipaggiamento e mostrare in maniera disinvolta la sua incredibile posizione.

 
 
 

Questo stravagante performer utilizza questa attrezzatura in tutte le sue esibizioni e molto probabilmente lo stesso Dynamo nella sua ultima illusione a Londra ha utilizzato un equipaggiamento simile con la differenza che la struttura è stata attaccata all’autobus.

 

Qui sotto riportiamo il link al sito del fotografo Federico Ridolfi dal quale abbiamo ottenuto queste immagini.

http://www.federicoridolfi.com/

 

 

Abbiamo trovato anche un video di Johan Lorbeer che lo ritrae durante una delle sue esibizioni e che vi proponiamo qui di seguito.


 

 

   Questo e’ tutto saluti dallo staff di MAIUSCOLO.ALTERVISTA

 

 


AVVISO IMPORTANTE – IMPORTANT NOTICE

Il video o l’articolo che abbiamo inserito è frutto di nostre supposizioni sulla possibile soluzione del trucco.Non siamo ne’ maghi , ne’ illusionisti e basiamo le nostre soluzioni su SUPPOSIZIONI che chiunque potrebbe avere dopo aver visto un trucco di magia. Nei nostri video non studiamo nemmeno gli strumenti di magia dei professionisti , per il semplice motivo che si perderebbe quella genuinità nella soluzione del trucco che è propria dei nostri video.

The video or post that we have included are based upon our assumptions about the possible solution to the trick. We are neither ‘magicians, it’ illusionists and base our solutions on assumptions that anyone might have after seeing a magic trick. In our videos/posts we do not study even the magic tools of the professionals, for the simple reason that you would lose that genuineness in the solution of the trick that is typical of our videos/posts.

Fatte queste dovute precisazioni il video o l’articolo deve essere visto/letto a solo scopo informativo , ben sapendo che potreste perdere il piacere dell’illusione.

Be warned that the video or post should be seen / read informational purposes only, knowing that you could lose the pleasure of illusion.

Maiuscolo.Altervista


 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.7/10 (11 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 2 votes)
DYNAMO - LEVITAZIONE SULL'AUTOBUS SVELATA, 5.7 out of 10 based on 11 ratings
Be Sociable, Share!

Comments are closed.

Featured Video
Popular posts
Sponsors