LE ILLUSIONI SVELATE

MAIUSCOLO ALTERVISTA

maiuscolo On August - 25 - 2013

Il grande illusionista americano David Blaine esegue un trucco di magia molto famoso.

Raggiunge due ragazzi durante un pic nic in un parco e mostra alle due persone come riesca a ripristinare una lattina di birra vuota in una di birra piena.

Per vedere la semplice illusione clikkare nel video qui sotto.


NESSUNA INTENZIONE DI INFRANGERE IL COPYRIGHT IN QUANTO IL SEGUENTE VIDEO NON E’ PRESENTE SUL NOSTRO CANALE YOU TUBE.

 


 

Secondo il nostro parere David Blaine esegue questa illusione grazie all’aiuto di due complici.

Le persone sedute al parco sono due complici che d’accordo con l’illusionista mostrano meraviglia durante il trucco , ma conoscono già come andrà a finire l’illusione , in quanto è mecessaria una certa preparazione degli elementi necessari per effettuare al meglio il gioco di prestigio.

Ecco qui di seguito come funziona :

Il materiale da usare per effettuare questo trucco è molto semplice, bastano 1 lattina nuova di una bevanda gassata (Coca Cola , Fanta , Birra , ecc,,) , una puntina da disegno ed un pennarello nero da lavagna bianca.

 

Uno degli elementi importanti è il pennarello che deve essere utilizzato per il trucco. Il pennarello deve essere di colore nero ,  tra quelli utilizzati per scrivere sulle lavagne bianche da ufficio ,che sono facilmente cancellabili.

A questo punto prepariamo la lattina di Coca Cola per il trucco.

Usiamo la puntina da ingegnere per creare un foro nella parte alta della lattina , dove indicato dalla freccia nel disegno a lato.

 

Dopo aver creato un piccolo foro facciamo fuoriuscire almeno un 30 % di Coca Cola e successivamente comprimiamo la lattina.

Bisogna comprimerla cercando di dargli la forma di una lattina usata e finita.

Ora ci occuperemo del tappo della lattina.

Prendiamo il pennarello nero e coloriamo la linguetta del tappo della lattina , cioè quella parte del tappo del barattolo che una volta aperto finisce all’interno della lattina.

Cerchiamo di colorare di nero la linguetta con la massima precisione in quanto il pubblico potrà visivamente controllare la lattina per cui è necessario eseguire questa operazione correttamente.

 

 

A questo punto abbiamo terminato di colorare il tappo e la nostra lattina ha l’aspetto di una lattina vuota e possiamo iniziare il trucco.

Ora possiamo mostrare al pubblico la nostra “finta lattina vuota”.

Bisogna però ricordarsi di impugnare la lattina chiudendo con un dito il buco precedentemente creato con la puntina da ingegnere in modo da non far uscire il liquido.

Dopo aver mostrato al pubblico la lattina finita , cominciate a scuoterla fino a quando i gas contenuti nella lattina non spingeranno le pareti nella sua posizione originale.

Ricordatevi sempre di tenere il dito a copertura del foro che avete precedentemente creato.

 

Ora continuando a tenere saldamente in mano la lattina e continuando a tenere chiuso il buco creato con la puntina da ingegnere , potrete mostrare al pubblico la lattina che da sola si è “riformata”.
 
 

 

 

Per finire senza che nessuno se ne accorga cancellate il finto buco creato con il pennarello nero passandoci sopra con una mano.

A questo punto dopo aver cancellato il finto tappo e ripristinato la lattina grazie ai gas contenuti nella bibita,  siamo pronti a mostrare al pubblico il barattolo di Coca Cola tornato “nuovo”.

 

Per concludere , nel video di David Blaine , il grande illusionista americano mantiene sempre la lattina nella parte bassa , quindi con tutta probabilità il foro è stato effettuato nella parte inferiore della lattina.

Inoltre come descritto in precedenza David Blaine si è fatto aiutare da due complici in quanto la lattina che preleva non è finita.

Se non trovate un pennarello nero da lavagna bianca , potete colorare un piccolo foglio di carta di colore nero , lo ritagliate a misura della dimensione della linguetta e lo attaccate al tappo.

Quando sarà il momento dovrete essere capaci e veloci nel farlo sparire.

 

 

   Questo e’ tutto saluti dallo staff di MAIUSCOLO.ALTERVISTA

 

 


AVVISO IMPORTANTE – IMPORTANT NOTICE

Il video o l’articolo che abbiamo inserito è frutto di nostre supposizioni sulla possibile soluzione del trucco.Non siamo ne’ maghi , ne’ illusionisti e basiamo le nostre soluzioni su SUPPOSIZIONI che chiunque potrebbe avere dopo aver visto un trucco di magia. Nei nostri video non studiamo nemmeno gli strumenti di magia dei professionisti , per il semplice motivo che si perderebbe quella genuinità nella soluzione del trucco che è propria dei nostri video.

The video or post that we have included are based upon our assumptions about the possible solution to the trick. We are neither ‘magicians, it’ illusionists and base our solutions on assumptions that anyone might have after seeing a magic trick. In our videos/posts we do not study even the magic tools of the professionals, for the simple reason that you would lose that genuineness in the solution of the trick that is typical of our videos/posts.

Fatte queste dovute precisazioni il video o l’articolo deve essere visto/letto a solo scopo informativo , ben sapendo che potreste perdere il piacere dell’illusione.

Be warned that the video or post should be seen / read informational purposes only, knowing that you could lose the pleasure of illusion.

Maiuscolo.Altervista


 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
DAVID BLAINE - TRUCCO LATTINA DA FINITA A PIENA SVELATO, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
Be Sociable, Share!

Comments are closed.

Featured Video
Popular posts
Sponsors